CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l’acquisto on-line effettuato da parte di utenti residenti in Italia tramite il sito www.asphot.it (di seguito il “Sito”) di proprietà di Asphot Pro S.r.l., Codice Fiscale e P.IVA 05937360963, con sede legale in Cinisello Balsamo (MI), Via Pasteur 4 (di seguito “Asphot Pro”).

1. VALENZA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto contrattuale di vendita dei Prodotti di Asphot Pro al Cliente utente del Sito (di seguito il “Cliente” o i “Clienti”).
1.2 Compilando il modulo d’ordine on-line sul Sito e inviando la relativa conferma, il Cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle presenti Condizioni Generali e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. Resta onere del Cliente provvedere alla stampa e, comunque, alla conservazione delle presenti Condizioni Generali e dei moduli d’ordine riproducenti le caratteristiche dell’acquisto effettuato. Asphot Pro si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali dandone opportuna pubblicazione su Sito.
1.3 L’acquisto on-line tramite il Sito avviene sulla base e nel rispetto delle presenti Condizioni Generali ed è consentita solo a Clienti residenti in Italia. Le Condizioni Generali valgono per acquisti fatti in Italia per Prodotti da consegnarsi nel territorio Italia. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente s’intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica e/o giuridica che acquista i Prodotti per proprio consumo e, quindi, per scopi non strumentali all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (cosiddetti rapporti B2C).
1.4 Asphot Pro non assume alcun impegno in ordine alla verifica dei requisiti sopra indicati in ordine alla residenza del Cliente ed al fatto che egli sia consumatore diretto, non possedendo né avendo onere di possedere strumenti atti alla rilevazione ed all’accertamento di tali presupposti: il Cliente, una volta qualificatosi sul Sito per consumatore e residente in Italia., assume quindi ogni responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni di cui al precedente punto 1.3.
1.5 Il marchio ed il logo relativi al Sito sono di esclusiva proprietà di Asphot Pro.

2. PRODOTTI
2.1. Asphot Pro si riserva in qualsiasi momento il diritto di variare la tipologia e i Prodotti offerti sul Sito, anche in relazione alle disponibilità. Qualora i Prodotti presentati sul Sito non siano effettivamente disponibili al momento dell’ordine, Asphot Pro informerà tempestivamente il Cliente, proponendogli eventuali alternative.
2.2 I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono quelli descritti dalle relative schede informative. Le caratteristiche dei Prodotti, per tali intendendosi volume, dimensioni e peso, caratteristiche tecnologiche e prestazioni, sono indicate nelle Schede Informative

3. PREZZI
3.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili.
3.2. Il prezzo esposto comprende le relative imposte (IVA) mentre sono escluse le eventuali spese di spedizione e consegna, che sono indicate a parte.

4. MODALITÀ D'ACQUISTO
4.1 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti ed i Prezzi sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.
4.2 La vendita è regolata dai termini e dalle condizioni presenti in questo documento. E’ specifico onere del Cliente prenderne preventivamente visione in quanto la compilazione dell’ordine tramite il modulo on-line ed il suo invio ad Asphot Pro costituiscono riconoscimento ed accettazione irrevocabile di queste Condizioni Generali da parte del Cliente e conferma della volontà di acquisto ai sensi delle stesse.
4.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel Sito, ove è chiaramente indicato l’obbligo di previa lettura ed accettazione delle presenti Condizioni Generali (comprensive delle condizioni di esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa sul trattamento dei propri dati personali (di seguito anche “Privacy”), prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e di confermare l’ordine di acquisto.
4.4 Il contratto di vendita dei Prodotti si intende validamente stipulato al momento dell’accettazione, anche tacita, dell’ordine da parte di Asphot Pro, fatto sempre salvo il buon fine del pagamento. L'accettazione tacita dell’ordine da parte di Asphot Pro si realizza con l'affidamento al corriere dei prodotti venduti.
4.5 Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza delle pagine del Sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare, il Cliente è invitato a prendere attenta visione dell’informativa sul proprio diritto di recesso contenuta nel presente documento.

5. REGISTRAZIONE
5.1 Al Cliente è richiesta la registrazione sul Sito con “username” e “password”.
5.2 Asphot Pro richiede al Cliente esclusivamente i dati necessari alla fatturazione ed alla consegna dei Prodotti, nel rispetto di quanto previsto dalla propria privacy policy https://www.asphot.it/informativa-privacy.
5.3. È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e l’indirizzo email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
9.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Asphot Pro si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
6.1 Il Contratto stipulato tra il Cliente e Asphot Pro s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente perviene all'indirizzo indicato nell’ordine dal Cliente stesso a condizione che: (i) la procedura di acquisto riportata nel Sito sia stata rispettata; (ii) Asphot Pro abbia ricevuto adeguate autorizzazioni di addebito secondo le modalità scelte dal Cliente per il pagamento; (iii) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Asphot Pro.
6.2 Il modulo d’ordine d’acquisto compilato on-line dal Cliente sarà archiviato presso Asphot Pro e per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini. Asphot Pro si riserva il diritto di conservare i dati dell’ordine di acquisto anche dopo l’evasione dell’ordine, a soli fini statistici, per migliorare i servizi offerti e per ottemperare ad eventuali norme di legge che prescrivono termini di conservazioni maggiori (ad esempio, a fini fiscali).
6.3 Asphot Pro provvederà a trasmettere al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicata in fase di registrazione, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto, contenente le specifiche indicazioni di acquisto, i tempi di consegna con i relativi costi, nonché il link per accedere on-line al riepilogo delle presenti Condizioni Generali, della privacy policy e delle eventuali condizioni particolari applicabili al contratto, incluse le informazioni relative all'indirizzo ed ai contatti di Asphot Pro a cui poter eventualmente presentare reclami, alle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, alle condizioni di recesso, alle modalità di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio di tale diritto, all'indicazione dettagliata del Prezzo, della modalità di pagamento scelta dal Cliente e delle spese di consegna. Il Cliente è onerato di verificare il contenuto del suddetto documento riepilogativo dell’ordine e segnalare senza ritardo a Asphot Pro eventuali errori o omissioni.

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1 Asphot Pro accetta il pagamento dei Prodotti tramite Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard) attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees, sistema di pagamento on-line che permette a qualsiasi utente che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione.
7.2 L’importo dell’ordine del Cliente sarà addebitato solo al momento della effettiva approvazione dell’ordine da parte di Asphot Pro.

8. TRASPORTO E CONSEGNA
8.1 Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati esclusivamente all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
8.2 Per ogni ordine effettuato sul Sito, Asphot Pro emetterà regolare fattura della merce spedita. Per l’emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della propria registrazione ed in fase di ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’invio dell’ordine.
8.3 Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti così come indicato nel Sito.
8.4 Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante un corriere di comprovata affidabilità (il “Corriere”) con le tempistiche indicate sul Sito. Si precisa che le tempistiche di consegna indicate hanno valore indicativo e non tassativo. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Asphot Pro non può ritenersi responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 2 (due) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in Asphot Pro ha ricevuto dal Cliente l’ordine.
8.5 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: (i) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura; (ii) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8.6 Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Asphot Pro ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre 2 (due) giorni dalla ricezione dell’ordine, tramite posta elettronica. In questo caso, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e, comunque, entro 2 (due) giorni dall’avvenuto accredito del prezzo pagato dal Cliente.
8.7 Asphot Pro invierà al Cliente un email di conferma della spedizione una volta spediti i Prodotti.
8.7.1 Asphot Pro fornirà al Cliente, ove possibile, il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del Corriere.

9. FATTURAZIONE
9.1 Asphot Pro emetterà la fattura per ciascun ordine del Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente con il modulo d’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, il Cliente è tenuto ad indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

10. DIRITTO DI RECESSO
10.1 La soddisfazione del Cliente è importante per Asphot Pro che, pertanto, rimborserà per intero il costo dei Prodotti acquistati e delle spese di spedizione sostenute a patto che i Prodotti siano stati restituiti - non consumati e, in generale, non usati, né danneggiati - dal Cliente nei termini ad alle condizioni previste nel presente articolo– ed accompagnati dalla relativa fattura.
10.2 Il Cliente ha diritto, ai sensi dell’art. 52 del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti stessi.
10.3 Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente può utilizzare il modello fac-simile allegato alle presenti Condizioni Generali da inviare a mezzo Raccomandata A/R.
10.4 In questo caso, i Prodotti acquistati dovranno essere restituiti a Asphot Pro entro 14 (quattordici) giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, con spese di spedizione a carico di quest’ultimo.
10.5 Il rimborso del prezzo di acquisto, comprensivo delle eventuali spese di spedizione sostenute, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento utilizzata dal Cliente in fase di acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui Asphot Pro sarà informata della decisione di recesso del Cliente.
10.6 Asphot Pro non sarà responsabile di quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano rubati o danneggiati e non procederà, in tali casi, a rimborsi o risarcimenti.

11. CONFEZIONI
11.1 I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati con le confezioni descritte nelle schede contenute sul Sito.

12. MANCATA ACCETTAZIONE DI UN ORDINE
12.1 E’ escluso il diritto del Cliente di richiedere il risarcimento di danni e/o un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, per qualsiasi motivo, di un ordine da parte di Asphot Pro.

13. GARANZIA
13.1 Se il prodotto acquistato dal Cliente risulta avere difetti di lavorazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal suo ricevimento scrivendo all’indirizzo email info@asphot.it.
13.2 In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico di Asphot Pro, la quale provvederà alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore e qualità.

14. RECLAMO
14.1 Fermo quanto sopra, il Cliente potrà proporre reclamo in relazione ai Prodotti acquistati presso la sede della Società in Cinisello Balsamo (MI), Via Pasteur 4

15. INFORMATIVA PRIVACY
15.1 Asphot Pro raccoglie, tratta e protegge i vostri dati personali nel rispetto della normativa europea di cui al Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di cui al D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” come modificato dal D.lgs. 101/2018) e sue eventuali successive modifiche.
15.2 Asphot Pro è Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli ordini e delle forniture. Ai fini della gestione delle forniture e dei relativi ordini, i dati personali del Cliente saranno conservati negli archivi informatici di Asphot Pro e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate finalità. Per maggiori informazioni, anche in merito ai diritti esercitabili dal Cliente in merito ai propri dati personali, vi invitiamo a leggere la nostra privacy policy https://www.asphot.it/informativa-privacy.

16. RINVIO, INTERPRETAZIONE, PREVALENZA, LEGGE E FORO
16.1 Per quanto non specificamente previsto nelle presenti Condizioni Generali si fa riferimento alla disciplina contenuta nel Codice del Consumo nel testo vigente e, in subordine, a quella del Codice Civile.
16.2. Il riferimento ad un preciso termine temporale presente nelle Condizioni Generali andrà considerato di volta in volta come sostituito da quel termine di miglior garanzia per il Cliente che il Codice di Consumo debba in futuro venire a prevedere e dovrà pertanto esser così interpretato, inteso e letto.
16.3 In caso di conflitto, prevarranno le previsioni del Codice di Consumo su quelle del Codice Civile e quelle delle Condizioni Generali su quelle del Codice di Consumo, quando derogabili.
16.4 Al contratto con il Cliente si applica la legge italiana.
16.5 Per qualunque controversia comunque inerente l'interpretazione e l'esecuzione di quanto
16.6 Per quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, nonché per i rapporti contrattuali e precontrattuali e/o la risoluzione, il recesso e comunque quant’altro prendesse causa e origine dal rapporto generato fra Cliente e Asphot Pro per il tramite del Sito la competenza a conoscere della relativa controversia spetta al Foro di Monza.

 


17. REGOLAMENTO ODR (ON-LINE DISPUTE RESOLUTION REGULATION)
17.1 La Commissione Europea ha previsto per i consumatori la possibilità di risolvere on-line le controversie insorte negli acquisti on-line su di una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio. Per maggiori informazioni potete consultare la piattaforma ODR della Camera di Commercio di Milano consultando il sito www.risolvionline.com

 

 

Questo modulo va compilato per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento dei beni.
Le parti con riga sono da completare, quelle tra le parentesi sono da cancellare.

Modulo di recesso
per contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali
ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo

Data

Spett.
Asphot Pro srl
Via Pasteur, 4
20092 – Cinisello Balsamo (MI)

inviato via e-mail a: info@asphot.it

raccomandata a/r


Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l'invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni, ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni), con il documento numero__________________(inserire numero, data e tipo documento accompagnatorio)

Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.


Cordiali saluti

 


 

Cookie Policy